Corso Practitioner PNL

Comunicazione Verbale e Non Verbale

Matteo Bini

PNL LowCost

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CORSI PNL

Con Innovative Tecniche sviluppate da Matteo Bini

CORSO PRACTITIONER PNL

E COMUNICAZIONE

Non Verbale e Verbale

DESTINATARI

Imprenditori, Professionisti, Responsabili Commerciali, Manager, Formatori, Venditori, Agenti, Rappresentanti, Assicuratori, Grafici, Pubblicitari, Operatori che lavorano a contatto con il Pubblico.

Politici, Funzionari Pubblici, Sindacalisti, Giornalisti, Pubblicisti. Artisti, Attori, Registi, Personaggi Pubblici e dello Spettacolo.

Atleti, Allenatori, Direttori Sportivi che vogliono migliorare le prestazioni agonistiche dei loro atleti attraverso un training comunicazionale basato su comunicazione positiva, concentrazione, motivazione, creatività.

Tutti coloro che desiderano raggiungere autonomamente propri Obiettivi di Lavoro o Professionali utilizzando al meglio la comunicazione verbale e non verbale.

VANTAGGI

Attraverso la mia formazione Practitioner ed un adeguato periodo d'esercitazione pratica si potranno raggiungere i seguenti obiettivi: Gestire una comunicazione efficace ad impatto immediato; Costruire, mantenere relazioni comunicazionali su più livelli; Gestire positive relazioni nei gruppi; Utilizzare efficacemente la comunicazione non verbale e verbale; Migliorare la capacità relazionale per finalità professionali; Utilizzare a proprio vantaggio qualsiasi comunicazione; Ottenere positivo consenso dagli altri in qualsiasi contesto; Recuperare velocemente energie fisiche e mentali; Raggiungere il massimo delle proprie potenzialità professionali; Superare i propri limiti professionali; Rispondere immediatamente ed efficacemente a qualsiasi critica o obiezione; Trasformare qualsiasi esperienza negativa in una risorsa positiva per se e per gli altri; Impostare con successo la propria attività professionale; Stimolare, sviluppare la creatività professionale; Gestire, controllare positivamente le proprie emozioni anche nelle situazioni lavorative più difficili; Creare autonomamente efficaci strategie di vendita in funzione degli obiettivi commerciali che si desiderano raggiungere.

Con l'adeguato utilizzo delle tecniche apprese in questo corso, è possibile realizzare la maggior parte delle possibilità applicative offerte dalla PNL nel settore aziendale.

PROGRAMMA

CORSO FONDAMENTALE

(Quattro ore)

Verranno insegnate concretamente le dinamiche comunicazionali fondamentali del cambiamento emozionale. Si presenteranno, attraverso esercizi pratici, i meccanismi comunicazionali che conducono a cambiare o far cambiare idea e punto di vista su specifici argomenti, persone, attività, convinzioni, credenze.

Argomenti : Submodalità visive, uditive, cinestesiche, olfattive, gustative; Calibrazione visiva, uditiva, cinestesica, olfattiva, gustativa; Rilassamento veloce (Tecnica dei rumori).

CORSO MOTIVAZIONE

(Ore Quattro)

Si insegneranno innovative tecniche comunicazionali per ottenere il massimo stato d'eccellenza, finalizzandolo al raggiungimento d'obiettivi aziendali o professionali. Per stato d'eccellenza, s'intende uno stato d'animo personale caratterizzato da massima lucidità, concentrazione, motivazione utile a perseguire obiettivi lavorativi con atteggiamento positivo e vincente.

Argomenti : Movimenti oculari; Estrazione strategia attraverso il linguaggio ed il movimento oculare; Installazione delle nuove strategie; Ancoraggio su di se, sugli altri; Concatenamento, collasso ancore; Ristrutturazione contesto, significato; Scozzata, Ristrutturazione in sei fasi.

CORSO NEGOZIAZIONE

(Sedici ore)

Ogni persona inizia a comunicare con gli altri solo per raggiungere determinate specifiche finalità. Allora, è facile comprendere che anche ogni processo comunicazionale ha un proprio fine specifico da raggiungere. Per questo motivo affermo che ogni transazione comunicazionale diventa anche un processo negoziale tra due o più parti. Ogni partecipante arriverà al corso con un obiettivo professionale da raggiungere. Durante le lezioni apprenderà le tecniche PNL ed inizierà ad utilizzarle immediatamente per creare nuove ed efficaci strategie comunicazionali per raggiungere il suo scopo. Dopo aver ben testato ed affinato in aula tali strategie, potrà applicarle immediatamente una volta tornato a svolgere la sua normale attività professionale. Se ci dovessero essere difficoltà nel mettere in pratica quanto appreso, sono disponibile ad offrire anche un utile supporto telefonico gratuito per far comprendere eventuali errori commessi e poterli correggere velocemente. In questo modo, voglio fornire un servizio completo ai miei allievi che non si limiti alla sola partecipazione ad un bel corso.

Titolo prima giornata : Strategie. Argomenti : Milton model; Metamodello; Distorsioni, generalizzazioni, cancellazioni; Lettura del pensiero, omissione del soggetto, causa ed effetto, equivalenza complessa, presupposizione, quantificatori universali, operatori modali, nominalizzazione, verbo non specificato, cancellazioni semplici, rapport, domanda aggiunta, ricalco, doppio legame, conversazione binaria, estensione degli ambiti, violazione immedesimativa, ambiguità, utilizzazione; Ristrutturazione semplice; Ristrutturazione delle parti; Integrazione parti, Rilassamento fisico (Rilassamento composto).

Titolo seconda giornata : Cambiamento. Argomenti : Metafore comunicazionali; Riti personali, sociali, religiosi; Modello generale cambiamento; Metamodello III; Ristrutturazione (Tecnica dell'andare oltre), Scambio ruolo; Promuovere se stessi, un'idea, un prodotto o un servizio; Risolvere conflitti; Chiusura condizionale; Negoziazione semplice; Processo negoziazione: Pianificazione, Trattativa, Strategie, Obiezioni; Rilassamento mentale (Tecnica delle bolle).

Non è possibile iscriversi ai singoli corsi del percorso formativo.

Percorso Didattico Personalizzato finalizzato al raggiungimento d'Obiettivi Aziendali e Commerciali

Impostazione Didattica

DURATA

24 Ore  (Tre Giornate)

LABORATORIO

Da Definire  (Facoltativo)

AFFIANCAMENTO

Su Richiesta

PREZZO

Ogni edizione del corso ha una propria quota d'iscrizione.

Corsi Aziendali : Accordo con committente.

Corsi Aperti al Pubblico : Definito con l'organizzatore.

Prossime Edizioni

Calendario Corso

(Selezionare per Info)

SCONTI

Possono essere praticati sconti per studenti, iscrizioni collettive,

corsi aziendali e specifiche edizioni promozionali.

APPLICAZIONI

Torino   Milano   Bologna   Firenze   Roma   Napoli

PNL Practitioner - Innovativi Modelli di Comunicazione - Crescita Sviluppo Personale - Pubbliche Relazioni

Supplemento di Comunicazione, Formazione, PNL del Giornale InformazioneOnline.Info

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